Oggi alle 14.30 saremo a Bologna presso la Sala Tassinari (piazza Maggiore 6), per l’incontro conclusivo del progetto “Verso un atlante di genere. Prospettive femministe per costruire città sicure” coordinato dal @comunedibologna in collaborazione con noi di Period Think Tank APS e @sexandthecity.2020, Città metropolitana, @casadonnebo e SOS donna @sosdonnabologna co-finanziato dalla @regione_emiliaromagna
QUI potete leggere il report.
Sarà l’occasione di presentare alla cittadinanza bolognese, ai Comuni e alle Comunità montane della Città Metropolitana gli esiti del progetto. Verrà presentata la metodologia sperimentata sul territorio bolognese per estenderlo ad altri territori. Oltre agli approfondimenti sul progetto, sarà quindi un’occasione importante di confronto e acquisizione di nuove competenze orientate al tema dell’urbanistica di genere.
L’ingresso è libero e si potrà anche seguire in modalità ibrida.
Qui il link per seguire lo streaming: https://meet.google.com/sas-xcpv-ocj
Qui il link per seguire lo streaming: https://meet.google.com/sas-xcpv-ocj
In Italia, la mancanza di dati disaggregati per genere contribuisce a notevoli disuguaglianze di genere. Aumentare la consapevolezza dei decisori politici e dell’opinione pubblica sull’importanza di rilevare e utilizzare dati di genere per tracciare le discriminazioni multiple e progettare politiche pubbliche più eque è fondamentale.